F1 | Ocon pronto al ritorno: “Voglio correre nuovamente in Formula 1”
"Stiamo lavorando duramente per trovare delle soluzioni e spero che tutto ciò avvenga molto rapidamente", ha dichiarato il francese
Intervistato radiofonicamente da RMC Sport, Esteban Ocon ha parlato delle possibilità in vista della stagione 2020, sottolineando come l’obiettivo primario sia quello di tornare al volante di una vettura di Formula 1.
Nonostante il ruolo di terza guida in Mercedes e la possibilità di prendere il posto di Valtteri Bottas, infatti, il francese non intende affrontare un’ulteriore stagione seduto ai box, aspetto che sta spingendo il suo manager a valutare le opzioni per quello che riguarda la prossima stagione. Ocon, ricordiamo, è stato contatto recentemente da Haas e Williams, con la prima che sembrava potergli offrire un sedile già a stagione in corso.
“Voglio correre nuovamente in Formula 1 ed è la cosa che mi interessa maggiormente”, ha affermato Esteban Ocon ai microfoni di RMC Sport. “Quest’anno le gare sono difficili da vivere. L’addio del 2018 è stato duro da digerire, soprattutto considerando le mie prestazioni”.
Sulle opzioni per il 2020 ha aggiunto: “Tutte le opzioni rimangano vive, anche perché Mercedes resta disponibile alla cessione anche con un team motorizzato da un altro produttore. Posso essere ceduto in prestito, non è un problema. Ovviamente voglio guidare per il team ufficiale Mercedes, ma vedremo”.
“Finché sono su di te è una cosa positiva”, ha concluso. “Significa che nel complesso non si sono dimenticati delle tue prestazioni. Stiamo lavorando duramente per trovare delle soluzioni e spero che tutto ciò avvenga molto rapidamente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui