F1 | Ocon, obiettivo zona punti nel fine settimana di Barcellona
"Il Montmelò è una pista abbastanza difficile", ha rivelato il pilota transalpino
Dopo la bella rimonta di Miami, Esteban Ocon vuole puntare nuovamente alla top dieci nel prossimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il francese dell’Alpine, fin qui protagonista di un buon inizio di stagione al volante della A522, vuole confermare il trend positivo dell’ultimo periodo, aspetto che gli permetterebbe di conquistare altri punti fondamentali non solo per il costruttori, ma anche per il mondiale piloti, dove attualmente si trova davanti al compagno di squadra Fernando Alonso.
“Barcellona è uno di quei circuiti che tutti i team e tutti i piloti conoscono molto bene”, ha affermato il portacolori della Alpine. “Abbiamo corso e provato lì per diverso tempo, ma ovviamente porta le sue sfide proprio come qualsiasi pista. I primi due settori sono veloci e può essere complicato, dato che la gestione delle gomme è molto importante. L’ultimo settore invece è a bassa velocità e normalmente si sente una perdita di aderenza verso la fine del giro a causa del surriscaldamento delle gomme”.
“In generale è abbastanza difficile sorpassare a Barcellona, anche se il lungo il rettilineo in discesa può essere un vantaggio grazie al DRS”, ha proseguito. “Questa particolarità renderà le qualifiche e la strategia di gara particolarmente importanti per guadagnare posizioni. L’anno scorso mi sono qualificato quinto in griglia, quindi è una pista che mi piace. Sappiamo di poter essere competitivi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui