F1 | Ocon, grande frustrazione dopo Monaco: “Piazzamento difficile da digerire”

"Non meritavo la penalità per il contatto con Hamilton", ha tuonato il francese

F1 | Ocon, grande frustrazione dopo Monaco: “Piazzamento difficile da digerire”

Piazzamento fuori dalla zona punti per Esteban Ocon nell’ultimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Il francese della Alpine, stabilmente in top dieci per l’intera durata del Gran Premio, è incappato in uno “scontro” di gara con Lewis Hamilton, aspetto che l’ha costretto a scontare una penalità di tempo sul tempo totale. Un colpo duro che l’ha fatto scivolare dalla 10° alla 12° posizione.

“Il risultato di oggi è difficile da digerire e sono frustrato perché lascio Montecarlo senza aver segnato punti”, ha rivelato il francese della Alpine. “Non penso di meritarmi una penalità per l’incidente con Lewis. Visto dal sedile, ho la sensazione che si sia trattato di un incidente di gara, soprattutto su un circuito come quello di Montecarlo, dove ogni tentativo di sorpasso rischia di provocare un piccolo contatto”.

“Il team ha lavorato sodo per tutto il weekend, soprattutto tra venerdì e sabato, per trovare assi di miglioramento, ma ce ne andiamo senza quella doppia razione di punti che meritavamo. Ora dobbiamo andare avanti e ho intenzione di correggere il tiro a Baku, dove si svolgerà il prossimo Gran Premio”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di