F1 | Nuovi regolamenti, Renault svela un bozzetto della vettura 2021 [FOTO]

Abiteboul: "Soddisfatti di questo importante passo"

Il nuovo regolamento è stato svelato questo pomeriggio ad Austin

Tramite i canali social ufficiali della squadra, Cyril Abiteboul ha commentato il rilascio delle normative tecniche che riguarderanno la stagione 2021, sottolineando come Renault sia estremamente soddisfatta del lavoro portato avanti da FIA e Liberty Media nel corso degli ultimi due anni.

Grazie all’introduzione di una nuova tipologia di vettura e all’ingresso in campo del budget cap, infatti, la scuderia francese avrà una grossa opportunità di restart dopo le difficoltà di queste stagioni, aspetto che quasi certamente dirotterà tutte le attenzioni della squadra sul 2021.

“L’approvazione delle normative finanziarie, tecniche e sportive del 2021 da parte del FIA World Motorsport Council segna la conclusione di un lavoro molto completo da parte di Formula 1, FIA e team”, ha affermato Cyril Abiteboul. “Confermano anche una visione più stabile da parte della nuova proprietà della Formula 1. L’obiettivo è quello di rendere questo sport già equo, divertente e sostenibile, senza tradire il DNA che ci ha fatto amare questa categoria”.

Sul punto di vista della Renault ha aggiunto: “Nonostante alcuni compromessi fatti per minimizzare la diversità dei modelli creati dall’accordo attuale, queste misure rappresentano delle opportunità significative per una squadra come la nostra, visto che aumentano le prospettive per ridurre il divario dai top team in un tempo ragionevole”.

“Continueremo a lavorare insieme per mettere a punto questi regolamenti, ma il fatto che i fondamentali siano ora garantiti ci consentirà di pianificare gli sviluppi richiesti tra oggi e la prima gara del 2021”, ha concluso.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati