F1 | Norris: “Ricciardo è diverso da Sainz, ma non più veloce”

"Non vedo l'ora di sfruttare l'occasione di poter imparare da uno come lui"

F1 | Norris: “Ricciardo è diverso da Sainz, ma non più veloce”

Lando Norris è impaziente di iniziare a lavorare con il suo nuovo compagno di squadra, dal quale sa di poter imparare molte cose e per questo motivo non si è detto preoccupato dalla possibilità che Daniel Ricciardo possa batterlo.

“Al momento è un’incognita perché ho avuto solo un compagno di squadra da quando sono in Formula 1 e quindi è difficile dire cosa aspettarsi da qualcuno di diverso”, ha dichiarato il britannico a The Race.

“Ho visto Carlos fare cose migliori di Daniel ma probabilmente ci sono altre cose che Ricciardo ha fatto meglio di Sainz. E’ un pilota diverso ma non sarà più veloce in termini di decimi rispetto a Carlos. Forse c’è una maggiore costanza o un feedback migliore, è in grado di fare un lavoro migliore in qualifica o è più bravo a risparmiare gomme, ci sono queste piccole cose in cui può fare un po’ meglio. Molto dipenderà dalla sua esperienza nell’aver gareggiato con squadre diverse in Formula 1, in particolare con Red Bull che ha vinto gare di recente. Non vedo l’ora di sfruttare l’occasione di poter imparare da uno come lui, per questo non direi di essere preoccupato”.

Norris ha ammesso che nonostante la presenza di Ricciardo nel team, anche il suo contributo sarà importante sia in pista che fuori:

“Ho imparato a gestire di più le mie conversazioni per quanto riguarda le decisioni e i progetti futuri. In questi due anni sono stato molto critico con me stesso, dicendo che non stavo facendo un buon lavoro ma poi arrivi ad un punto nel quale incolpi l’auto perché non ti dà fiducia. Quindi ho imparato a dire che farò un lavoro migliore se si può migliorare la macchina. Forse non sarà sufficiente per la macchina ma lo sarà per me, per la mia mentalità e per le mie prestazioni”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati