F1 | Norris su Ricciardo: “Non vedo l’ora di imparare qualcosa da lui”

"Daniel e Carlos sono due piloti diversi", ha dichiarato l'inglese

Norris non vede l'ora di lavorare con Ricciardo
F1 | Norris su Ricciardo: “Non vedo l’ora di imparare qualcosa da lui”

In una lunga chiacchierata concessa al quotidiano The Race, Lando Norris ha parlato della nuova collaborazione che istaurerà nel 2021 con Daniel Ricciardo, evidenziando come la speranza sia quella si sfruttare al massimo la presenza di un pilota esperto, veloce e concreto come l’ex Renault. Secondo il talento britannico, la presenza di Ricciardo all’interno della squadra lo spingerà non solo a dare il massimo, ma anche migliorare le buone prestazioni mostrate nel corso della passata stagione.

“Si tratta di una situazione un pò sconosciuta per me”, ha affermato Lando Norris. “Ho avuto un solo compagno di squadra difficile in Formula 1, quindi per me è difficile immaginare cosa aspettarsi da qualcuno di diverso. Io valuto Carlos molto forte, così come la Ferrari. Quindi, almeno fino ad oggi, non mi sento di aver affrontato un pilota non competitivo o comunque non all’altezza della McLaren“.

“Non vedo l’ora di imparare da qualcuno come lui, piuttosto che sentirmi preoccupato”, ha proseguito l’inglese. “Ho visto Carlos fare molte cose meglio di Ricciardo, ma ci sono anche molte cose che Daniel probabilmente riesce a fare meglio di Carlos. É un pilota diverso. Daniel, quasi certamente, riesce a gestire con maggiore freddezza certe cose, ma probabilmente questo fattore dipende dalla sua esperienza con con la Red Bull, squadra che ha vinto delle gare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati