F1 | Haas, Steiner elogia Grosjean: “Uno dei migliori quando era in giornata”

Il team principal parla con affetto del suo ex pilota

F1 | Haas, Steiner elogia Grosjean: “Uno dei migliori quando era in giornata”

Romain Grosjean ha corso con la Haas dal 2016 al 2020, cinque lunghi anni fatti di alti e bassi, ma si è sempre speso per la causa della scuderia americana. Il francese ha salutato la massima categoria a fine 2020, dopo una carriera contraddistinta da grandi prestazioni ma anche grandi errori, che lasciano il ricordo di un pilota veloce ma non sempre costante.

A rimarcar le qualità di Grosjean, però, ci ha pensato Gunther Steiner, team principal della Haas, che ha parlato del rendimento del suo ex pilota e del coraggio dimostrato dallo stesso nell’abbracciare il progetto di una squadra tutta nuova, con tutti i rischi del caso annessi.

“Grosjean era certamente un pilota molto veloce. Quando era in giornata era davvero uno dei migliori in grigliale parole di Steiner a Motorsport.com A volte ha spinto troppo e ha osato troppo e sono arrivati gli errori. Perché lui spesso voleva superare il limite. Lui ha creduto sin dal primo momento nel nostro progetto, è stato coraggioso ad abbracciare una squadra tutta nuova, c’era il rischio di non fare risultato e invece lui ha ottenuto ottimi piazzamenti. Poi negli ultimi anni è andata come andata, sono stati due anni molto difficili, può capitare, abbiamo sbagliato delle cose, ma nel complesso l’esperienza di Romain con noi resta positiva”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati