F1 | Norris 2° nelle qualifiche di Abu Dhabi: “Dispiaciuto di non essere in pole, domani voglio vincere”
L'inglese è arrivato alla gara conclusiva di Yas Marina con 12 punti di vantaggio su Verstappen
Secondo tempo per Lando Norris nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. L’inglese dunque, nell’ultima qualifica della stagione, conquista la prima fila pagando due decimi di ritardo dal principale antagonista nella lotta al titolo che ha stampato una straordinaria pole position: Max Verstappen.
Norris, che può vantare 12 punti di vantaggio sull’olandese nella sfida conclusiva allo Yas Marina Circuit, ha affermato che tenterà di vincere la gara per chiudere in maniera trionfale il 2025.
All’inglese, per laurearsi campione del mondo, basterà concludere a podio qualora Verstappen dovesse vincere la corsa.
“È dura, Max ha fatto un bel lavoro: congratulazioni a lui – ha dichiarato Norris al termine delle qualifiche – Noi abbiamo fatto tutto il possibile, il primo giro è stato piuttosto buono e sono piuttosto contento. Sono dispiaciuto di non essere in pole per quest’ultimo weekend, ma non siamo stati abbastanza veloci. Dobbiamo cercare di rifarci domani”.
Norris ha poi aggiunto: “Puntare alla vittoria o al piazzamento a podio per vincere il titolo? Non lo so, arriverà il momento per pensarci ma per ora sono deluso di non essere in pole. Voglio comunque provare a vincere domani, il mio obiettivo sarà quello”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









