F1 | Nico Hulkenberg parla della Force India: “Lotteranno per replicare la stagione 2016”

Il tedesco commenta la sua ormai ex squadra: "Difficile prevedere cosa succederà nel 2017"

F1 | Nico Hulkenberg parla della Force India: “Lotteranno per replicare la stagione 2016”

Dal 2017 correrà in Renault, ma Nico Hulkenberg non ha di certo dimenticato il suo lavoro in Force India, e soprattutto i buoni risultati ottenuti questa stagione. Il tedesco, dopo il triennio in con la scuderia indiana, inizierà una nuova sfida. Per il suo vecchio team, però, un buon augurio per il nuovo anno.

“Difficile prevedere cosa succederà nel 2017”, ha detto Hulkenberg quando gli viene chiesto dove Force India potrà andare la prossima stagione. “Andare avanti ulteriormente, per colmare il divario con i tre top team, è molto difficile. Penso avrebbero bisogno di un aiuto economico, di più risorse. Hanno una squadra molto buona sia pista che anche in fabbrica, quindi penso che questo non debba cambiare. Per il resto… è un’enorme sfida e non è facile”, ha continuato il pilota tedesco.

Hulkenberg, finito 29 punti di distacco alle spalle del suo compagno di squadra Perez, ha vissuto un 2016 un po’ altalenante con la Force India, ma dice di non essere frustrato o insoddisfatto della stagione: “Nessun rimpianto. Ovviamente ci sono alcuni eventi diciamo, come Monaco, dove abbiamo fatto un errore di strategia quando potevamo avere un buon risultato“, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati