F1 | Sticchi Damiani: “Eccezionale la conferma in calendario dei GP di Imola e Monza”
"La conferma di Imola è una grande notizia per lo sport italiano", ha affermato il Presidente di ACI
Tramite le colonne del sito ufficiale di AciSport, Angelo Sticchi Damiani ha espresso tutta la propria soddisfazione per la conferma dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola all’interno del calendario 2022 di Formula 1, sottolineando come la presenza del tracciato imolese sia da attribuire al gran lavoro svolto non solo dall’ACI, unico ente nella storia del Circus ad avere tra le mani la possibilità di organizzare due Gran Premi nella stessa stagione, ma anche al Governo Italiano e alla Regione Emilia Romagna.
“La conferma di Imola è una grande notizia per lo sport italiano”, ha affermato il Presidente dell’ACI. “Corona un anno di successi. E’ ufficiale che l’Italia, nel 2022, ospiterà strutturalmente, dunque non più come recupero di altri Gp persi a causa dell’emergenza Covid, due Gran Premi di Formula 1”.
Formula 1 | Minardi sulla conferma del GP di Imola: “Un risultato straordinario”
“Alla storica data di Monza si aggiunge infatti il GP di Imola, programmato per fine aprile”, ha proseguito. “Un risultato doppiamente eccezionale perché non era mai accaduto nella storia della Formula che un’unica federazione, ossia ACI, fosse a capo dell’organizzazione di due Gran Premi nella stessa nazione. Un riconoscimento che mi riempie di gioia e orgoglio. Certifica lo straordinario ruolo mondiale del Motorsport italiano e l’autorevolezza dell’Automobile Club d’Italia”.
“Questo storico risultato si deve all’entusiasmante lavoro di squadra tra ACI, Governo Italiano e Regione Emilia Romagna, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Inoltre ringrazio di cuore Jean Todt, Presidente FIA, e Stefano Domenicali, General Manager di FOM, per il loro insostituibile appoggio”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui