Formula 1 | Hakkinen sulla vittoria di Bottas in Turchia: “La sua miglior gara in F1”
"La prestazione di Valtteri ad Istanbul è stata brillante", ha affermato il finlandese
Tramite le colonne del proprio blog personale sul sito Unibet, Mika Hakkinen ha analizzato la splendida vittoria conquistata da Valtteri Bottas all’Istanbul Park, sottolineando come il finlandese abbia seguito alla lettera le direttive della squadra, conquistando il massimo dei punti e tenendo alle spalle la Red Bull di Max Verstappen.
Nonostante le condizioni difficili, il finlandese è riuscito a gestire nella maniera ottimale la propria W12, rivelandosi veloce e concreto in ogni fase della gara. Una performance “maiuscola”, preparata fin dalle qualifiche, che ha permesso alla Mercedes di mettere in cascina punti importanti per il mondiale costruttori.
F1 | GP Turchia, Ferrari all’attacco nella giornata di Bottas: l’analisi di Mara Sangiorgio [VIDEO]
“Valtteri in Turchia ha messo in mostra una performance davvero brillante”, ha affermato il finlandese. “Una vittoria netta mai messa in discussione dai rivali. Bottas è riuscito a conquistare il massimo dei punti disponibili in una giornata difficile per il compagno di scuderia. Valtteri doveva impedire a Verstappen di vincere, soprattutto se si considera il quinto posto di Hamilton e la relativa perdita di punti. Ha dominato ed è stato fantastico da vedere”.
Sulla gestione della gara ha aggiunto: “Valtteri ha mostrato grande abilità nella gestione delle gomme intermedie, non solo all’inizio della gara, ma anche nella fase finale, quando la pista andava via via asciugandosi. In quelle situazione è molto semplice andare in difficoltà. Si è focalizzato sulla sfida a Verstappen, gestendo nella maniera ideale le tornate di gara. Non ho dubbi sul fatto che sia stata la sua miglior vittoria in Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui