F1 | Newey sull’addio alla Red Bull: “Decisione molto difficile, ma che andava presa”

"Continuerò ad essere coinvolto nel progetto RB17, sul quale ho investito tanto tempo", ha riferito il Genio

F1 | Newey sull’addio alla Red Bull: “Decisione molto difficile, ma che andava presa”

Il rapporto, almeno quello ufficiale, tra Adrian Newey e la Red Bull terminerà entro il primo trimestre del 2025 ma lo stesso progettista inglese ha affermato che il suo lavoro con la casa anglo-austriaca continuerà fino a quando non porterà a terminare il progetto riguardante la Hypercar RB17.

Un progetto, come dichiarato dallo stesso Newey, che ha rapito in toto il Genio e che si esaurirà con la realizzazione di questa vettura alla quale ha dedicato tantissime energie. Ciò che ancora non si conosce con certezza è la futura squadra di Formula 1 dove lavorerà Newey, nonostante gli ultimi rumors lo vogliano alla corte di Lawrence Stroll in Aston Martin.

“È stata una decisione molto difficile, ma che dovevo prendere per vari motivi – ha dichiarato Newey, intervistato dal podcast Talking Bull –  Però prima di tutto avevo bisogno di una piccola pausa, ed è quello che sta accadendo. Ma questo significa che ho potuto concentrarmi completamente sulla RB17 fino all’anno prossimo e anche successivamente”.

Il Genio, continuando con il proprio pensiero, ha detto: “Concordo con Horner, gli azionisti e i dirigenti della Red Bull sul fatto che continuerò ad essere coinvolto per quel che riguarda la RB17 con mail, telefonate, test al banco e in pista. Su questa vettura ho investito tanto tempo, parliamo di un progetto che mi ha appassionato e al quale ho dedicato gran parte del tempo la sera e i weekend. Arrivato a questo punto non posso abbandonarlo”.

2.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Jo Ramirez: “Vedo Newey in Ferrari”F1 | Jo Ramirez: “Vedo Newey in Ferrari”
Ferrari

F1 | Jo Ramirez: “Vedo Newey in Ferrari”

L'ex storico coordinatore della McLaren ha discusso del futuro del Genio
Quello di Adrian Newey è certamente il nome più chiacchierato del momento, dopo l’ufficialità del divorzio con Red Bull avvenuta