F1 | Montezemolo non ha dubbi: “Alonso? Uno dei migliori piloti della storia Ferrari insieme a Schumacher e Lauda”

"Resta uno più forti, sono rattristato che la partnership tra Ferrari e Fernando non abbia funzionato", ha sottolineato l'ex presidente della Rossa

F1 | Montezemolo non ha dubbi: “Alonso? Uno dei migliori piloti della storia Ferrari insieme a Schumacher e Lauda”

Luca Cordero di Montezemolo non lesina complimenti nei confronti di Fernando Alonso. Per l’ex presidente della Ferrari, lo spagnolo resta uno dei migliori piloti della storia della Formula Uno e uno dei più grandi che abbia mai guidato per la Rossa di Maranello.

Ad oggi infatti Alonso resta l’ultimo dei piloti della Ferrari ad essersi giocato il titolo iridato all’ultima gara. In entrambe le circostanze (Abu Dhabi 2010 e Interlagos 2012, ndr) però la fortuna non sorrise allo spagnolo, con Sebastian Vettel che conquistò ambo i campionati del mondo. Proprio il tedesco, dal 2015, ha preso il posto di Alonso in Ferrari.

Fernando è stato sempre un combattente, insieme a Michael Schumacher e Niki Lauda ​​è uno dei tre migliori piloti che ho visto in Ferrari – ha sottolineato Montezemolo – Dalla metà del 2010 al 2014 è stato il miglior pilota del mondo. Non c’è alcun dubbio a riguardo. Sono rattristato che la partnership tra Ferrari e Fernando Alonso, che per me resta ancora ad oggi uno dei piloti più forti, non abbia funzionato. Se avessimo vinto almeno un campionato con la Ferrari sarebbe passato alla storia”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati