F1 | Montezemolo non ha dubbi: “Alonso? Uno dei migliori piloti della storia Ferrari insieme a Schumacher e Lauda”

"Resta uno più forti, sono rattristato che la partnership tra Ferrari e Fernando non abbia funzionato", ha sottolineato l'ex presidente della Rossa

F1 | Montezemolo non ha dubbi: “Alonso? Uno dei migliori piloti della storia Ferrari insieme a Schumacher e Lauda”

Luca Cordero di Montezemolo non lesina complimenti nei confronti di Fernando Alonso. Per l’ex presidente della Ferrari, lo spagnolo resta uno dei migliori piloti della storia della Formula Uno e uno dei più grandi che abbia mai guidato per la Rossa di Maranello.

Ad oggi infatti Alonso resta l’ultimo dei piloti della Ferrari ad essersi giocato il titolo iridato all’ultima gara. In entrambe le circostanze (Abu Dhabi 2010 e Interlagos 2012, ndr) però la fortuna non sorrise allo spagnolo, con Sebastian Vettel che conquistò ambo i campionati del mondo. Proprio il tedesco, dal 2015, ha preso il posto di Alonso in Ferrari.

Fernando è stato sempre un combattente, insieme a Michael Schumacher e Niki Lauda ​​è uno dei tre migliori piloti che ho visto in Ferrari – ha sottolineato Montezemolo – Dalla metà del 2010 al 2014 è stato il miglior pilota del mondo. Non c’è alcun dubbio a riguardo. Sono rattristato che la partnership tra Ferrari e Fernando Alonso, che per me resta ancora ad oggi uno dei piloti più forti, non abbia funzionato. Se avessimo vinto almeno un campionato con la Ferrari sarebbe passato alla storia”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Racing Point, accordo concluso con l’Aston Martin

Il 30 marzo gli azionisti dell'Aston Martin hanno completato l'accordo con il consorzio Yew Consorzio Tree facente capo a Lawrence Stroll
Aston Martin prenderà il posto della Racing Point sulla griglia di partenza della Formula Uno a partire dal 2021. La