F1 | Villeneuve gareggerà nella NASCAR Euro Series

"Ritornare a tempo pieno è ciò che conta di più per me"

F1 | Villeneuve gareggerà nella NASCAR Euro Series

Il campione del mondo 1997, tornerà a competere nel motorsport e più precisamente nella NASCAR Whelen Euro Series. Il 47enne, ora opinionista per Sky Sport F1, dopo il ritiro dalla Formula 1 nel 2006, non ha mai lasciato del tutto il volante, provando varie discipline come il rally cross o la Formula E.

Jacques Villeneuve ha avuto modo di provare quella che sarà la sua auto, la scorsa settimana a Franciacorta:

“Mi sono divertito molto a scoprire l’auto perché è molto simile a quella che guidavo negli Stati Uniti”, ha commentato il canadese, che correrà per il team Go Fas Racing.

“Puoi davvero guidare forte e puoi lavorare molto sulla macchina; anche questo è molto bello, mi piace la pista, è interessante e c’è molto da fare per il pilota. Ritornare a tempo pieno è ciò che conta di più per me, perché voglio essere parte di un progetto completo e avere un obiettivo per l’intera stagione. Non vedo davvero l’ora che arrivi la prima gara del 2019”.

La serie NASCAR Euro 2019 includerà 15 gare distribuite su 8 round, con la maggior parte delle gare che si svolgeranno su percorsi stradali, anche se è previsto un evento sull’ovale del Raceway Venray in Olanda.

“Avere Jacques a bordo è un’enorme notizia per tutti coloro che sono coinvolti nell’Euro NASCAR: i nostri tifosi, partner, team e piloti”, ha dichiarato Jerome Galpin, Presidente e CEO della NASCAR Whelen Euro Series.

“La stagione 2019 della NASCAR Whelen Euro Series promette di essere una delle più eccitanti di tutte le serie europee”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati