F1 | Montezemolo: “I podi non bastano più, la Ferrari deve tornare sul tetto del mondo”
Il diktat dell'ex presidente della Rossa è chiaro e preciso
La Ferrari deve tornare a recitare un ruolo da protagonista in Formula 1. Poche parole, ma significative, quelle pronunciate da Luca Cordero di Montezemolo nell’intervista odierna pubblicata sulle colonne del Corriere dello Sport.
L’ex numero uno del Cavallino, che nella sua presidenza in rosso ha scritto a suon di vittorie pagine memorabili della storia di Maranello, ha sottolineato l’importanza di ritrovare una Ferrari al vertice nella classe regina dell’automobilismo.
Il 2024, almeno finora, è rivelato un anno altalenante per la Ferrari. Dopo un buon inizio di stagione, dove la Rossa era stabilmente la seconda forza alle spalle della Red Bull, la SF-24 ha subito il ritorno da parte della McLaren e anche della Mercedes. Proprio la scuderia di Woking, grazie alle recenti prestazioni, ha messo la freccia su Maranello che così è retrocessa dal secondo al terzo posto nel Mondiale costruttori.
La gara di Montecarlo, disputata lo scorso 26 maggio e vinta dall’idolo di casa Charles Leclerc, rappresenta ad oggi l’ultima gioia stagionale regalata dalla Ferrari ai propri tifosi.
Montezemolo, a precisa domanda su cosa può imparare la Ferrari dallo sport italiano, in relazione ai risultati ottenuti dai nostri atleti ai Giochi Olimpici di Parigi, ha risposto:” A vincere. I podi non bastano più e la Ferrari deve tornare sul tetto del mondo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui