F1 | Mercedes, Wolff: “Weekend difficile in Spagna, fatichiamo con l’asfalto così caldo”

"Peccato per Kimi, il suo ritiro causato da un guasto alla power unit", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “Weekend difficile in Spagna, fatichiamo con l’asfalto così caldo”

Dopo un weekend insidioso per la Mercedes, Toto Wolff ha tracciato un bilancio realistico ma non privo di spunti positivi. Al termine del Gran Premio di Spagna, il team principal della scuderia di Brackley ha commentato le difficoltà incontrate dalla squadra nella gestione delle gomme con alte temperature, una criticità ormai nota. Il quarto posto ottenuto da George Russell è stato accolto con moderata soddisfazione, considerato il contesto. Più amaro, invece, il ritiro di Kimi Antonelli, costretto al forfait per un guasto tecnico.

“È stato un weekend difficile per noi – ha ammesso Toto. Solitamente facciamo molta fatica con le alte temperature, e la gestione degli pneumatici rappresenta la nostra principale criticità quando l’asfalto è caldo come qui a Barcellona. Il quarto posto di George non è certamente il risultato a cui ambiamo, ma è comunque meglio di quanto ci aspettassimo alla vigilia della gara. Purtroppo, Kimi non ha avuto l’opportunità di lottare per i punti a causa del guasto alla power unit”.

“Adesso avremo il tempo per analizzare in profondità tutti i dati raccolti nel corso del weekend e concentrarci sullo sviluppo del potenziale della vettura. Sappiamo bene quali sono le aree su cui dobbiamo intervenire: il surriscaldamento degli pneumatici resta una sfida importante. Fortunatamente la stagione è ancora lunga e siamo determinati a lavorare sodo per continuare a migliorare le nostre prestazioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati