F1 | Mercedes, Wolff sulle quattro doppiette consecutive: “Vittorie dovute anche ai problemi della Ferrari”

"Crediamo fortemente che la nostra macchina possa essere ancora compresa e migliorata", ha aggiunto il Manager austriaco

Wolff non ha voluto dare per scontato il dominio della Mercedes anche nel proseguo della stagione, evidenziando come le vittorie di Hamilton e Bottas siano dovute anche a fattori non collegati alle performance della W10
F1 | Mercedes, Wolff sulle quattro doppiette consecutive: “Vittorie dovute anche ai problemi della Ferrari”

Nonostante le quattro doppiette consecutive conquistate dalla Mercedes, Toto Wolff non ha voluto sottovalutare il potenziale della Ferrari per il proseguo della stagione, sottolineando come le vittorie di Hamilton e Bottas non siano dovute solo alla performance della W10, ma anche alle difficoltà incontrate dalla Rossa in questo avvio di campionato.

Secondo il Manager austriaco, infatti, la Mercedes ha sfruttato al massimo tutte le opportunità lasciate per strada della Rossa, scegliendo le giuste strategie e leggendo in maniera ottimale tutti i momenti delle gare. Questi aspetti ovviamente hanno ingigantito un dominio tecnico e di prestazione che nei fatti non esiste.

“Non stiamo cercando di ingannare nessuno”, ha dichiarato Toto Wolff subito dopo l’ultimo Gran Premio d’Azerbaijan. “Si potrebbe dire ‘basta con questa storia!’, ma noi crediamo fortemente che la nostra macchina possa essere ancora compresa e migliorata. Il nostro successo nelle prime quattro gare è dovuto a tanti fattori, non solo alla performance”.

“La strategia ha funzionato per il verso giusto, senza contare che i piloti sono stati perfetti”, ha aggiunto. “La squadra non ha commesso il minimo errore. La Ferrari, al contrario, ha accusato dei problemi e questo ci ha aiutato. Questi aspetti ci hanno permesso di vincere le prime quattro gare, ma nulla ancora è stato deciso”.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati