F1 | Mercedes, Wolff sulla futura line up: “Apprezziamo l’opinione di Hamilton”
"I colloqui con Lewis stanno andando bene. Non ci sono difficoltà", ha precisato il TP della Stella
La Mercedes è ancora in fase di scelta per quel che riguarda la line up della prossima stagione. Intervistato sull’argomento, il team principal della Stella Toto Wolff ha ammesso come le discussioni con Lewis Hamilton per il prolungamento di contratto stiano andando bene, mentre non è stata presa una decisione definitiva sull’altro pilota: conferma di Bottas o arrivo di Russell? A tal proposito il manager austriaco ha ammesso come la Mercedes sentirà i consigli del sette volte campione del mondo, anche se il tutto verrà gestito internamente in totale trasparenza.
“Non abbiamo mai discusso delle preferenze sulla line up – ha dichiarato Wolff a Sky – Non è mai qualcosa che fa parte del suo pensiero. Russell? La nazionalità non ha mai avuto un ruolo. Siamo un’azienda internazionale e siamo globali e vogliamo scegliere i migliori piloti. Lewis fa parte della squadra fa parte della ristretta cerchia del nostro processo decisionale perché semplicemente apprezziamo la sua opinione. Quando parliamo di piloti non c’è niente che non condividiamo con lui. È trasparente. Ma anche con Valtteri e George, perché non voglio avere segreti. Dobbiamo valutare la situazione per il futuro. Valtteri o George verranno avvertiti per primi”.
Su Hamilton ha poi aggiunto: “È affamato. È una situazione molto nuova per lui, con una battaglia così serrata contro una squadra e un pilota. I colloqui (sul rinnovo, ndr) stanno andando bene. Non ci sono difficoltà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui