F1 | Mercedes, Wolff: “Sorpreso dai fischi ricevuti da Horner a Londra”
"Non dovrebbero mai esserci, ma secondo me non erano rivolti a Max", ha detto Toto
I test in Bahrain stanno entrando nel vivo durante la seconda giornata, che è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche insolite per questa regione, con la pioggia che ha reso il tracciato più insidioso del previsto, bloccando di fatto il lavoro questa mattina per circa un’ora. Nonostante il clima, il programma è poi proseguito regolarmente, e come da tradizione, attorno all’ora di pranzo si è svolta la consueta conferenza stampa dei team principal.
Tra i protagonisti dell’incontro con i media c’era anche Toto Wolff, capo della Mercedes, pronto a rispondere alle domande dei colleghi. Uno degli argomenti più discussi è stato il clima teso che si è percepito durante l’evento di Londra della scorsa settimana, in particolare i fischi indirizzati alla Red Bull. All’austriaco è stato chiesto un parere su quanto accaduto, con un focus specifico sulle reazioni rivolte a Max Verstappen e Christian Horner.
Segui i test: DIRETTA F1 | Test Bahrain 2025: Live Seconda Giornata [TEMPI E FOTO]
“Siamo rimasti tutti sorpresi dalla quantità di fischi che si sono sentiti, in particolare rivolti a un individui – ha detto Toto in conferenza. In realtà, non ci sono stati fischi per Max. Quello che si è sentito è stata una conseguenza di ciò che era accaduto in precedenza. Ma è stato forte, intenso ed è stata una sorpresa per tutti. Era il suo territorio, ma comunque, Christian è stato colui che ha ricevuto quei fischi. Non dovrebbero esserci nello sport, ma, a mio avviso, non erano diretti a Max”.
“Non sapevamo cosa aspettarci dall’evento, ed è stato davvero bello. Anche il lavoro svolto da alcuni team più piccoli in termini di marketing per il lancio è stato eccezionale. Tutto è stato impeccabile. L’organizzazione era davvero efficiente. È stato un evento di alto livello, e i nostri sponsor si sono divertiti molto. Questo è il feedback che abbiamo ricevuto, e dobbiamo applaudire la Formula 1 per il lavoro svolto. Sono sicuro che questo formato si espanderà nei prossimi anni, magari in nuove location, e questo è fantastico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui