F1 | Mercedes, Wolff: “Rispetto a un anno fa siamo messi meglio, ma la battaglia ora è più feroce”

In vista di Montreal, il boss del team tedesco gioca le sue fiches su Hamilton: "È uno dei circuiti di maggior successo per lui"

F1 | Mercedes, Wolff: “Rispetto a un anno fa siamo messi meglio, ma la battaglia ora è più feroce”

Intercettato dal sito ufficiale della Mercedes, Toto Wolff ha illustrato il Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1. Queste le principali tematiche toccate dal direttore esecutivo della scuderia teutonica.

MONTREAL SINONIMO DI SPETTACOLO“Quello di Montreal è un evento che offre quasi sempre gare ricche di azioni. È un circuito in cui il sorpasso è relativamente semplice, le velocità elevate e le macchine spinte al limite. Allo stesso modo, i muri di cemento puniscono pesantemente qualsiasi errore: i piloti hanno bisogno di fiducia per utilizzare tutto il tracciato in qualifica, quando di solito nel giro secco il margine è molto piccolo”.

TRA RECENTE PASSATO, PRESENTE E…IL “FATTORE HAMILTON” “Negli ultimi anni la Mercedes si è comportata bene a Montreal, che è anche uno dei circuiti di maggior successo per Lewis. Tuttavia, le prestazioni passate non offrono alcuna garanzia di successo quest’anno: se vogliamo emergere in questo fine settimana, dovremo assicurarci di ottenere il massimo da tutte le mescole di pneumatici, incluse le Hypersoft”.

LOTTA MONDIALE, MERCEDES MEGLIO DI UN ANNO FA“Con il Canada si arriva ad un terzo della stagione. Dopo sei gare, possiamo vedere che in entrambi i campionati siamo in una posizione migliore rispetto a dodici mesi fa. Però sappiamo anche che la battaglia è più feroce, con noi stessi, Ferrari e Red Bull nella contesa per la vittoria in ogni weekend: non c’è un momento di relax. Sarà un fine settimana combattuto, come lo sono stati tutti finora, dunque non vediamo l’ora di affrontare questa sfida”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati