F1 | Mercedes, Wolff: “Red Bull partirà favorita anche all’inizio della prossima stagione”

Sulle difficoltà patite quest'anno dalla Stella: "Non c'è nessuna squadra che abbia vinto sempre il campionato"

F1 | Mercedes, Wolff: “Red Bull partirà favorita anche all’inizio della prossima stagione”

L’attuale stagione, figlia delle modifiche regolamentari dove sono state riportate in piste monoposto ad effetto suolo, non è stata certamente facile per la Mercedes che ha dovuto fare i conti con una vettura difficile da comprendere soprattutto nelle primissime gare.

Una situazione che ha permesso ai competitor della scuderia della Stella, Red Bull e Ferrari, di prendere il largo lasciando il team tedesco nelle insolite vesti (visto il recente passato nell’era turbo-ibrida) di terza forza in pista. Discutendo sulle criticità riscontrate sulla W13, Toto Wolff ha ammesso che la squadra ha capito dove agire in chiave futura sottolineando che ai nastri di partenza del 2023 vede ancora favorita la Red Bull.

Abbiamo perso molto tempo nello sviluppo per risolvere il problema del saltellamento – ha dichiarato Wolff ai microfoni dell’emittente britannica Channel 4 – La Red Bull è in una posizione favorevole non sono quest’anno ma anche per l’inizio del prossimo. Ma se continuiamo sviluppo e comprensione della monoposto possiamo recuperare in modo rapido il gap”.

Wolff, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Non c’è squadra, nelle varie competizioni sportive, che vinca ogni singolo campionato a cui partecipa. Abbiamo sbagliato la comprensione della macchina, capire come funziona, ma questo ci dà fiducia per risolvere i problemi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati