F1 | Red Bull, Verstappen sorpreso dal vantaggio sulla Ferrari

"Speriamo di avere una battaglia serrata l'anno prossimo", ha ammesso il due volte campione del mondo

F1 | Red Bull, Verstappen sorpreso dal vantaggio sulla Ferrari

Con il Gran Premio del Giappone, disputato domenica 9 ottobre sul tracciato di Suzuka, è calato il sipario sul Mondiale piloti 2022. Max  Verstappen, conquistando la vittoria sulla pista nipponica, ha chiuso matematicamente i giochi iridati laureandosi campione del mondo per la seconda volta in carriera con quattro in anticipo sulla conclusione della stagione.

Un campionato dove, soprattutto negli ultimi mesi, l’alfiere della Red Bull ha avuto vita facile grazie ad un grande mezzo come la RB18 e anche per gli errori che hanno caratterizzando le prestazioni della Ferrari. Lo stesso Verstappen è rimasto stupito nell’aver chiusa la pratica, soprattutto vedendo quanto era serrata nei primi mesi di campionato la lotta tra Milton Keynes e Maranello.

Ma solo guardando come è andata l’intera stagione, vedendo quanto fossero vicine le vetture, è davvero sorprendente avere un così tale vantaggio – ha dichiarato Verstappen, citato da Racer.com – Ma quando osservi cosa è successo durante le gare lo puoi capire. Quindi in un certo senso sono contento che sia andata così, ma ovviamente nell’altro ti piace avere una battaglia serrata. Speriamo di averla l’anno prossimo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati