F1 | Mercedes, Wolff: “Non abbiamo mai dubitato della velocità di Bottas”
Il direttore esecutivo confida in un buon 2018 del finlandese: "In Brasile e ad Abu Dhabi ha ritrovato la fiducia"
Il finale in crescendo di Valtteri Bottas fa ben sperare la Mercedes in vista del 2018. La pole position di Interlagos e l’hat-trick di Yas Marina hanno dato una notevole spinta al morale del pilota finlandese: “Nelle ultime gare ha ritrovato la fiducia” – ha dichiarato il team principal Toto Wolff. “Abbiamo visto una buona qualifica in Brasile e una grande qualifica ad Abu Dhabi. Non abbiamo mai dubitato della velocità di Valtteri. Penso che sarebbe importante se Valtteri continuasse a fare quello che ha fatto nella prima metà dell’anno, in Brasile e ad Abu Dhabi”.
Il manager viennese ha poi riassunto i problemi che hanno messo in ombra l’ex Williams rispetto al teammate Hamilton: “Ha avuto delle difficoltà con le gomme, con il telaio e poi nella ricerca della messa a punto ottimale per far rendere gli pneumatici. Tutto ciò ha funzionato molto meglio per Lewis”.
Wolff, infine, si è soffermato sull’amalgama creata dall’accoppiata Hamilton-Bottas: “Ci piace lavorare con Valtteri e con Lewis, si adattano bene, c’è una buona dinamica all’interno del team e non vedo motivo di cambiare”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui