F1 | Mercedes, Wolff: “Non abbiamo mai dubitato della velocità di Bottas”

Il direttore esecutivo confida in un buon 2018 del finlandese: "In Brasile e ad Abu Dhabi ha ritrovato la fiducia"

F1 | Mercedes, Wolff: “Non abbiamo mai dubitato della velocità di Bottas”

Il finale in crescendo di Valtteri Bottas fa ben sperare la Mercedes in vista del 2018. La pole position di Interlagos e l’hat-trick di Yas Marina hanno dato una notevole spinta al morale del pilota finlandese: “Nelle ultime gare ha ritrovato la fiducia” – ha dichiarato il team principal Toto Wolff. “Abbiamo visto una buona qualifica in Brasile e una grande qualifica ad Abu Dhabi. Non abbiamo mai dubitato della velocità di Valtteri. Penso che sarebbe importante se Valtteri continuasse a fare quello che ha fatto nella prima metà dell’anno, in Brasile e ad Abu Dhabi”.

Il manager viennese ha poi riassunto i problemi che hanno messo in ombra l’ex Williams rispetto al teammate Hamilton: “Ha avuto delle difficoltà con le gomme, con il telaio e poi nella ricerca della messa a punto ottimale per far rendere gli pneumatici. Tutto ciò ha funzionato molto meglio per Lewis”.

Wolff, infine, si è soffermato sull’amalgama creata dall’accoppiata Hamilton-Bottas: “Ci piace lavorare con Valtteri e con Lewis, si adattano bene, c’è una buona dinamica all’interno del team e non vedo motivo di cambiare”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati