F1 | Mercedes, Wolff: “Mai così vicini alla Ferrari, ma ad Abu Dhabi sarà diverso rispetto al Brasile”
"La W13 comunque ci ha sempre sorpreso", ha dichiarato Toto
La Mercedes è galvanizzata dopo la bella doppietta conquistata in Brasile. Russell e Hamilton hanno completato alla perfezione un weekend che si era messo leggermente in salita, ma la W13 si è dimostrata essere la più veloce nella bellissima cornice di Interlagos. Ad Abu Dhabi le cose dovrebbero essere leggermente diverse, ma la squadra anglo/tedesca proverà in tutti i modi ad avere la meglio sulla Ferrari nella lotta per il secondo posto costruttori, lontano adesso soltanto 19 punti, mai così vicino in questa stagione complicata.
“La doppietta in Brasile è un risultato incredibile per la squadra – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Il tutto è reso ancora più speciale viste le grosse difficoltà avute nel corso della stagione e il modo in cui le abbiamo affrontate e superate. Questa vittoria è frutto di un duro lavoro, di dedizione e determinazione da parte di tutti i soggetti coinvolti. La squadra non ha mai smesso di crederci e spingere, non potrei essere più orgoglioso di così, dimostra quanto siano forti i nostri valori”.
“George ha avuto una domenica impeccabile, ha meritato la sua prima vittoria in Formula 1 ed è un momento molto speciale della sua carriera. Lewis ha fatto una grande rimonta, il suo ritmo gara è stato impressionante facendo dei sorpassi incredibili per garantirci la doppietta. Non ci aspettiamo di essere così competitivi ad Abu Dhabi per via delle caratteristiche del circuito, ma viste le sorprese avute dalla W13 quest’anno non ci resta che aspettare e vedere. Abbiamo ancora la possibilità di conquistare il secondo posto costruttori e il divario con la Ferrari è il più ristretto dell’anno, Speriamo di mantenere questo trend e concludere l’anno alla grande”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui