F1 | Mercedes, Wolff: “Il secondo posto costruttori ci dà fiducia”
"Dobbiamo continuare a spingere al massimo", ha detto Toto
Grazie al podio di Russell e al quarto posto di Antonelli a Baku, la Mercedes si è ripresa il secondo posto nel mondiale costruttori a discapito della Ferrari, ora distante quattro punti dal team di Brackley. La W16, così come tutte le altre monoposto considerate top, vive alla giornata e di alti e bassi continui, rendendo questa lotta per la piazza d’onore comunque molto interessante. A Singapore la possibilità di allungare, ma l’imprevedibilità di questa stagione (McLaren a parte, ndr) non permette di sedersi sugli allori.
“Reduci da un fine settimana positivo in Azerbaijan, ci prepariamo ad affrontare Singapore, un altro circuito cittadino – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Pur condividendo questa caratteristica, Baku e Marina Bay presentano sfide molto diverse. Il tracciato di Singapore è più stretto e tecnico rispetto alla pista azera, decisamente più veloce. La differenza principale riguarda però le condizioni ambientali: anche correndo in notturna, caldo e umidità restano estremi e rappresentano una prova significativa sia per i piloti sia per le monoposto. Gestire questi fattori sarà determinante per l’intero weekend”.
“Il ritorno sul podio e il recupero della seconda posizione nel mondiale costruttori ci hanno dato fiducia, ma siamo consapevoli dell’elevato livello di competitività del campionato. Per restare in lotta e difendere la nostra posizione sarà necessario spingere al massimo in ogni gara. Questo è l’obiettivo che ci poniamo non solo per Singapore, ma anche per le ultime sei tappe della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui