F1 | Mercedes, Wolff: “Dobbiamo migliorare su tutti gli aspetti della monoposto”
"Nel 2024 gara positiva a Montreal, speriamo di confermare lo stesso approccio anche quest'anno", ha detto Toto
Alla vigilia del Gran Premio del Canada, Toto Wolff ha fatto il punto sul momento della Mercedes, reduce da una tripletta europea difficile, segnata da problemi tecnici che hanno coinvolto entrambi i piloti. Tre i guasti che hanno colpito la W16 nelle ultime settimane, due per Kimi Antonelli e uno per George Russell, mettendo in evidenza una fragilità tecnica che la squadra di Brackley è chiamata a risolvere per risalire la classifica. Nonostante le difficoltà, l’austriaco ha evidenziato alcuni segnali incoraggianti visti a Barcellona, auspicando continuità nei risultati a partire da Montreal, tracciato dove la Mercedes nel 2024 aveva disputato una buona gara.
“Siamo pronti a tornare in pista a Montreal dopo tre weekend impegnativi – ha detto Toto. A Barcellona abbiamo mostrato un passo migliore, ed è su questo che dobbiamo continuare a costruire. Resta però fondamentale migliorare la costanza e lavorare su tutti gli aspetti della W16 per ritrovare il livello prestazionale che avevamo all’inizio della stagione”.
“Nel 2024 abbiamo disputato una gara positiva su questo circuito e ci auguriamo di poter confermare lo stesso tipo di approccio anche quest’anno. Il Circuit Gilles Villeneuve offre un buon mix di curve lente e lunghi rettilinei, caratteristiche che possono generare gare interessanti. Montreal è anche una sede che accoglie bene la Formula 1, con un pubblico sempre partecipe”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui