F1 | Mercedes, Wolff: “Dall’esterno sembra tutto facile, ma abbiamo dovuto gestire molte cose”

"Bisognava controllare il blistering e piccoli problemi sulla macchina di Lewis", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Wolff: “Dall’esterno sembra tutto facile, ma abbiamo dovuto gestire molte cose”

Ennesimo weekend vittorioso per la Mercedes, che a Suzuka ha conquistato l’ennesima doppietta con Hamilton davanti a Bottas. L’inglese, grazie anche ai continui suicidi di Vettel e della Ferrari si è portato a 67 punti di vantaggio sul tedesco, e a quattro gare dalla fine è un bottino più che sufficiente per la conquista del titolo mondiale. Hamilton infatti già ad Austin potrebbe diventare campione per la quinta volta in carriera. Soddisfatto, e non può essere altrimenti anche Toto Wolff.

“E’ stato un Gran Premio molto intenso per noi – ha detto Wolff. Potrebbe sembrare piuttosto facile dall’esterno, ma nel team stavamo gestendo il blistering negli pneumatici, alcuni problemi con la power unit di Lewis e la Red Bull molto competitiva dietro di noi. Fare doppietta per la seconda gara di fila è davvero speciale, non solo per la squadra dopo il duro back-to-back, ma per tutti i ragazzi di Brackley e Brixworth che hanno riversato i loro sforzi nello sviluppo di questa macchina. C’è stato un duro lavoro da parte di tutti, abbiamo avuto la mentalità di tenere lontana la pressione della concorrenza e spingere forte verso i nostri obiettivi. L’approccio resterà lo stesso nelle prossime gare: non abbasseremo la guardia, continueremo a pensare giorno dopo giorno, è stata una settimana importante per il team e sono uscite fuori delle sfide che abbiamo affrontato rendendoci ancora più forti di prima, da qui ogni gara è come un mini campionato e dobbiamo continuare a svolgere i nostri weekend di gara così come abbiamo fatto a Sochi e Suzuka”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. antonio6840

    7 ottobre 2018 at 20:54

    ma perche non e’ capace di dire semplicemente che tutto e’ andato bene? uguale al suo pupillo, che si inventa sempre problemi di motore o freni inesistenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati