F1 | Mercedes, Wolff: “Ci servono tre/cinque ritiri di Leclerc e Verstappen per vincere il mondiale”

"E' una probabilità minima, pensiamo già allo sviluppo in vista del 2023", ha detto Toto

F1 | Mercedes, Wolff: “Ci servono tre/cinque ritiri di Leclerc e Verstappen per vincere il mondiale”

Terzo e quarto posto per la Mercedes nel Gran Premio d’Austria. Hamilton e Russell hanno massimizzato il risultato, sfruttando al meglio i ritiri di Perez e Sainz per raccogliere, in questo caso con il campione inglese, l’ennesimo podio stagionale. La W13 è affidabilissima pur non essendo prestazionale quanto Ferrari e Red Bull. Sarà impossibile vincere il campionato, come spiegato da Toto Wolff subito dopo la gara, ma quantomeno resta la soddisfazione per aver costruito un’altra volta una power unit solida.

“Siamo realisti, abbiamo iniziato molto male questa stagione – ha detto Toto nel post gara su Sky. Avevamo almeno un secondo di distacco da Ferrari e Red Bull. Realisticamente non è possibile vincere il campionato, ma sono gare e nel motorsport può cambiare tutto velocemente. Abbiamo bisogno di tre o cinque ritiri di Leclerc e Verstappen, e quindi credo che la probabilità sia minima, ma è importante sviluppare anche per l’anno prossimo. A Silverstone sapevamo di poter andare bene, mentre negli anni di dominio abbiamo sempre faticato qui in Austria, questa pista non piace alla nostra macchina, non so bene perché, e per questo il risultato di oggi non è male, ci mancavano due o tre decimi anche in qualifica. Non è un disastro come l’inizio stagione”.

“La pista di Le Castellet è come Silverstone per noi: la conosciamo bene, è liscia e ha curve veloci, si adatta bene alla nostra macchina e spero di essere parte nella lotta con Ferrari e Red Bull. Noi vogliamo tornare a vincere, più che dei nostri avversari. Lewis dimostra di avere ancora fame, dice che vuole continuare altri cinque o dieci anni!”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati