F1 | Mercedes, Wolff: “A Monte Carlo dovremo essere impeccabili”
"Sarà fondamentale risolvere le difficoltà incontrate a Imola", ha detto Toto
Weekend disastroso per la Mercedes a Imola. La squadra inglese ha chiuso al settimo posto con Russell nonostante la buonissima qualifica del sabato, mentre Kimi Antonelli è stato costretto al ritiro per un problema all’acceleratore, ma nel secondo stint con le gomme medie aveva perso gran parte del suo ritmo. Sul ritmo gara, quindi, la W16 sembra aver perso un po’ di performance su un tracciato come quello del Santerno. Adesso arriva una sfida totalmente diversa, a Monte Carlo, dove la qualifica, punto comunque di forza di questa vettura, sarà essenziale, ancor più di Imola.
“Dopo un fine settimana complicato in Italia, abbiamo subito l’opportunità di reagire a Monaco – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Ci impegneremo a fondo, con rapidità ed efficacia, per analizzare e comprendere le cause delle difficoltà incontrate a Imola. È fondamentale risolverle per evitare che si ripetano in futuro”.
“Sappiamo però che Monaco pone sfide molto diverse. Le qualifiche, lì, sono decisive, e quest’anno sono state uno dei nostri punti di forza. Questo è un segnale positivo, ma non conta nulla se non riusciamo a concretizzare il nostro potenziale in pista. Abbiamo visto quanto il livello sia alto il sabato, e a Monaco la pressione sarà ancora maggiore”.
“Dovremo essere impeccabili per poter ambire a un buon risultato domenica. Le due soste obbligatorie previste per il Gran Premio introdurranno un ulteriore elemento tattico. Siamo pronti ad affrontare la sfida e non vediamo l’ora di tornare in azione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui