F1 | Mercedes-Williams: c’è l’accordo sui motori fino al 2030

"Il nostro rapporto di lavoro si è rafforzato negli ultimi anni", ha aggiunto Wolff

F1 | Mercedes-Williams: c’è l’accordo sui motori fino al 2030

Il team Mercedes ha confermato che continuerà a fornire alla Williams la sua power unit fino alla fine della stagione 2030. Dal 2014, il team di Brackley equipaggia la scuderia britannica 2014 e attualmente il suo reparto High Performance Powertrains di Brixworth è attualmente al lavoro sullo sviluppo della PU della nuova generazione della F1 che sarà lanciata all’inizio della stagione 2026.

“È fantastico estendere la nostra partnership con Williams Racing fino al 2030”, ha commentato il team principal della Williams James Vowles.

“Abbiamo goduto di un forte rapporto con loro sin dall’introduzione degli attuali regolamenti sulle power unit e non vediamo l’ora di continuare a farlo nella prossima era. Il loro impegno e il loro supporto alla nostra futura strategia per le power unit sono molto apprezzati. Non vediamo l’ora di affrontare insieme questo nuovo regolamento, con la stessa passione ed entusiasmo del 2014 e con l’obiettivo di ottenere successi simili”.

Il team principal Mercedes, Toto Wolff, ha aggiunto:

“La Williams è un team storico di Formula 1 e nel corso della nostra partnership, abbiamo ottenuto notevoli successi insieme sin dalla prima partnership nel 2014. Il nostro rapporto di lavoro con Williams si è rafforzato negli ultimi dieci anni e non vediamo l’ora di continuare questo approccio produttivo mentre ci dirigiamo verso la prossima generazione di power unit nel 2026”.

Oltre alla Williams, la Mercedes continuerà a fornire la sua power unit alla McLaren fino alla fine del 2030 a seguito di un accordo siglato tra le due società lo scorso novembre.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati