F1 | Mercedes, scartata l’ipotesi Super Formula per Wehrlein: “Il suo calendario è già pieno”
Un portavoce della scuderia tedesca ribadisce l'impegno dell'ex Sauber nel DTM e come terzo pilota
Nel 2018 il calendario di Pascal Wehrlein non verrà arricchito di un’ulteriore esperienza nella Super Formula giapponese. Il 23enne tedesco quest’anno ricoprirà il ruolo di terzo pilota in Mercedes ed inoltre disputerà, sempre con la scuderia tedesca, il campionato DTM, che già vinse nel 2015. Un portavoce della Mercedes, a Speed Week, ha spiegato che questo duplice impegno non verrà affiancato da una possibile partecipazione nel campionato di Super Formula: “Abbiamo deciso insieme che Pascal si concentrerà sul DTM e sulle sue attività in Formula 1. Il suo calendario è già molto pieno“.
Wehrlein, in carica di pilota di riserva, seguirà la Mercedes di Formula 1 in occasione di tutti i GP: “Non associo mai le corse con lo stress, lo faccio da quando ero bambino” – ha dichiarato l’ex Sauber. “Ovviamente non mi piace stare seduto su un aereo da dodici ore e subire sempre il jet lag, ma è solo una parte di questo”.
Nonostante ciò, Wehrlein non prenderà parte a nessuna sessione di prove libere nel 2018: “Certo, è sempre bello esibirsi bene nelle prove del venerdì, ma in novanta minuti non si può comunque dimostrare molto. Associo molti più bei momenti alle gare vincenti in DTM rispetto ad un buon rendimento in una sessione di prove libere del venerdì” – ha concluso il pilota classe ’94.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui