F1 | Mercedes, Russell vicinissimo a Bottas: “Sessione intensa, vediamo cosa faremo domani”

Per l'inglese, chiamato dalla Stella a sostituire Hamilton, prima fila in carriera

Russell ha pagato 26 millesimi dalla pole di Bottas
F1 | Mercedes, Russell vicinissimo a Bottas: “Sessione intensa, vediamo cosa faremo domani”

Prima fila in carriera per George Russell. Il pilota britannico, chiamato in Mercedes per sostituire il connazionale Lewis Hamilton risultato positivo al Covid-19, ha concluso le qualifiche del Gran Premio di Sakhir ottenuto il secondo tempo a soli ventisei millesimi dalla prestazione che è valsa la pole position al compagno di squadra Valtteri Bottas.

Russell, dopo aver aperto nel migliore dei modi il weekend di Manama (ieri il più veloce nelle due sessioni di prove libere, ndr), continua ad accrescere il proprio feeling con la W11 in vista della gara di domani.

È stata una sessione incredibilmente intensa – ha dichiarato a fine qualifica Russell – Ho dovuto abituarmi alla macchina, al sedile. Ci vuole uno stile totalmente diverso. Ho dovuto imparare a guidare questa macchina per andare veloce. Ho provato varie cose nelle FP3 che sono andate bene, sono stato contento di essere arrivato nel Q3. Sono molto contento, anche se nell0ultimo giro potevo fare qualcosa di meglio. Sono arrivato vicino alla pole. Se la scorsa settimana mi avessero detto che sarei arrivato secondo non ci avrei creduto”.

Per la prima volta, da quando è in Formula Uno, Russell viene battuto da un compagno di squadra: “Credo che Valtteri abbia dato molto filo da torcere a Lewis in qualifica nel corso di questi anni. A livello statistico sono molto vicini e sappiamo quando sia forte Lewis. Poter arrivare così vicino a Valtteri, con soli due giorni di preparazione, sono soddisfatto. Vediamo cosa riusciremo a fare domani”.

Sulla gara: “Sarà lunga e complicata. In qualifica è il luogo dove mi sento più a mio agio, perché puoi dare tutto quello che hai in breve tempo. Domani ci vuole più controllo e forse non ho abbastanza esperienza. Darò tutto quello che ho e vedremo cosa riuscirò a fare

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati