F1 | Red Bull, Verstappen: “Sono soddisfatto del terzo posto”

Sulla gara: "Se sarà possibile attaccherò in partenza. Gestione traffico da tenere in conto"

F1 | Red Bull, Verstappen: “Sono soddisfatto del terzo posto”

Terzo tempo per Max Verstappen nelle qualifiche del GP di Sakhir. L’olandesino ha fatto il massimo, chiudendo la terza e ultima manche a 56 millesimi dal poleman Valtteri Bottas. Davanti all’alfiere della Red Bull, che domani scatterà dal lato pulita della pista, anche la Mercedes di George Russell.

Abbiamo fatto una buona qualifica. Sono soddisfatto del terzo posto – ha dichiarato a fine qualifica Verstappen – Ho cercato di restare il più vicino possibile e sono arrivato più vicino del solito. Domani partiremo con una gomma diversa (partirà con le soft, le Mercedes con le medie. ndr) e sarà piuttosto interessante. Vediamo come si svilupperà per noi la gara. Non abbiamo nulla da perdere, cercheremo di divertirci  e vedremo quale sarà il risultato”.

Sulla partenza: “Se sarà possibile attaccherò – ha ammesso l’olandesino – Questa pista produce dei tempi vicino uno all’altro sul giro, ma ci saranno tantissimi giri e ci sarà la gestione del traffico da tenere in conto e non sarà semplice”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Vettel su Schumi jr: “Sarò felice di aiutarlo”

"Un peccato che Michael non abbia potuto assistere alla sua progressione fino alla Formula 1", ha detto il quattro volte campione del mondo
Dalla nuova stagione Sebastian Vettel non sarà l’unico tedesco a rappresentare la Germania. Tra le new entry del 2021 figura