F1 | Mercedes, Russell: “Montare le gomme medie si è rivelata la scelta giusta”

"Ma alla fine dobbiamo concentrarci su domani e cercare di risalire sul podio", ha sottolineato l'inglese

F1 | Mercedes, Russell: “Montare le gomme medie si è rivelata la scelta giusta”

La Mercedes e George Russell sono la sorpresa delle qualifiche di Imola. L’inglese, che rispetto ai rivali ha montato le gomme medie al contrario alle soffici, è riuscito a beffare la McLaren di Lando Norris strappando al connazionale la terza posizione. Russell alle spalle della Red Bull di Max Verstappen e della papaya del poleman Oscar Piasti.

“Ci abbiamo pensato un po’, poi abbiamo deciso che con le gomme medie potessimo essere più veloci e si  è rivelata la scelta giusta – ha dichiarato Russell al termine delle qualifiche – Un piccolo compromesso anche per domani, ma ne è valsa la pena per tornare tra i primi tre. Sono molto contento della prestazione e siamo molto vicini ad Oscar, ed è sempre una sorpresa quando siamo vicini alla McLaren perché sono fortissimi”.

Sull’ultimo tentativo: “È stata una grande sfida, perché abbiamo rischiato di prender bandiera. Poi ho perso un decimo in rettilineo perché ero vicinissimo a Sainz, ma siamo molto contenti del terzo posto e non potevamo raggiungere un risultato migliore quest’oggi. Ma alla fine dobbiamo concentrarci su domani e cercare di risalire sul podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati