F1 | Mercedes, Lauda stoppa le voci su Vettel: “Perchè dovrebbe lasciare la Ferrari?”

Anche Toto Wolff è dello stesso avviso: "Ha la macchina più veloce, non cambierà"

F1 | Mercedes, Lauda stoppa le voci su Vettel: “Perchè dovrebbe lasciare la Ferrari?”

Anche nel weekend del Gran Premio di Russia, disputato ieri all’Autodromo di Sochi, si è continuato a parlare di mercato piloti. Tra i nomi più desiderati figura quello di Sebastian Vettel, attuale leader della classifica iridata con 13 lunghezze di vantaggio su Lewis Hamilton.

Il tedesco della Ferrari è finito da tempo nei radar della Mercedes, visto il contratto in scadenza con il Cavallino a fine stagione, che vorrebbe ingaggiarlo nel 2018. Su Vettel si è espresso Niki Lauda, presidente non esecutivo della Stella, che ha frenato un eventuale approdo del quattro volte campione del mondo alla corte di Brackley: “Perchè dovrebbe lasciare una Ferrari vincente? – ha detto all’emittente austriaca ORF – Sarebbe una follia”.

Anche Toto Wolff ha manifestato lo stesso pensiero di Lauda: “Ora ha la macchina più veloce in pista – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1 – non credo che abbia intenzione di cambiare team ”.

Al tempo stesso Wolff ha parlato di Valtteri Bottas (il finlandese ha iniziato nel migliore dei modi il 2017, cogliendo ieri a Sochi la prima vittoria in carriera), legato alla Mercedes fino al termine della stagione:  “È presto per parlare di un rinnovo per Valtteri. Sta andando molto bene”.

Un altro nome forte che anima il mercato è quello del giovane Max Verstappen. Sull’olandesimo però si è espresso in maniera netta e drastica Helmut Marko, talent scout della Red Bull, ad Auto Bild: “Se noi non liberiamo, non va da nessuna parte”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati