F1 | Mercedes, la carica di Bottas: “Il mio unico obiettivo è vincere!”

"Devo farlo se voglio rimanere in testa al mondiale", ha aggiunto

F1 | Mercedes, la carica di Bottas: “Il mio unico obiettivo è vincere!”

Ci ha provato Valtteri Bottas, ma per 107 millesimi si è dovuto accontentare soltanto della prima fila dietro al compagno di squadra Lewis Hamilton. Il finlandese ha dimostrato ancora una volta di essere molto veloce sul giro secco, non tanto per il distacco con il resto della concorrenza, semplicemente abissale, ma quanto per il solo decimo rifilatogli dal britannico. Bottas cercherà di limitare i danni pensando al mondiale oppure attaccherà Hamilton sin dall’inizio?

“Oggi siamo stati di nuovo ad un livello molto alto – ha detto Bottas. Già dalle FP3 sapevo che sarebbe stata una battaglia ravvicinata con Lewis in qualifica, i miei giri erano buoni, ma l’ultimo in Q3 è stato ottimo! Non sono riuscito però ad andare più forte di così: Lewis ha fatto un gran lavoro per prendere la pole oggi, e domani sarà bella fino a curva 1, non vedo l’ora. Il primo giro sarà sicuramente interessante: sono il leader del mondiale al momento, devo vincere per mantenere questa posizione, questo è il mio unico obiettivo, sono concentrato solo su questo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista