F1 | Mercedes, i numeri della stagione di Valtteri Bottas [VIDEO]

Nessuna vittoria per il finlandese durante tutto il 2018

F1 | Mercedes, i numeri della stagione di Valtteri Bottas [VIDEO]

Durante la trasmissione Race Anatomy, andata in onda nella serata di ieri su Sky Sport F1 HD, Mara Sangiorgio ha fatto il punto della situazione in merito alle performance di Valtteri Bottas, sottolineando come il finlandese sia stato l’unico neo in una stagione assolutamente perfetta, culminata col quinto titolo mondiale di Lewis Hamilton e il quarto mondiale costruttori dal 2014 ad oggi.

Dopo una buona prima parte di stagione, infatti, l’ex Williams è andato via via perdendosi per strada, non riuscendo mai a incidere per quello che riguarda le prestazioni. Un aspetto su cui in molti hanno posto l’attenzione, visto che nell’era delle power unit ibride, Mercedes era sempre riuscita a conquistare con entrambi i piloti almeno una vittoria, statistica che quest’anno non si è verificata.

Il 2019, quindi, sarà un anno estremamente importante per Valtteri, visto che l’arrivo di Esteban Ocon in squadra rischia di suonare come un grosso campanello d’allarme per quello che riguarda le prospettive future.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati