F1 | Mercedes, Hamilton: “Un’altra bellissima giornata”
"Abbiamo completato il lavoro mattutino. Avrei voluto fare altri giri ma avevamo finito le gomme", ha detto l'inglese
Lewis Hamilton ha chiuso la seconda giornata di test pre-stagionali disputata al Montmeló siglando il nono tempo. L’inglese della Mercedes ha realizzato la sua migliore prestazione in 1’18″387, utilizzando il compound più duro della gamma Pirelli: la C1. Hamilton non ha badato alla prestazione assoluta, ma ha svolto un lavoro finalizzato sulla distanza (106 i giri percorsi) provando diversi controlli di sistema.
“È stata un’altra bellissima giornata qui a Barcellona e oggi abbiamo ottenuto un ottimo chilometraggio sulla nuova auto – ha ammesso Hamilton -. Come squadra abbiamo completato il lavoro mattutino, ed è stato ottimo per l’affidabilità e mostra le basi da cui siamo partiti”.
Il campione del mondo in carica, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Questo è stato probabilmente il primo giorno di test in assoluto in cui ho terminato una sessione e volevo continuare. Mancavano 20 minuti e volevo che facessimo più giri, ma avevamo finito le gomme. Mi sentivo bene anche dal punto di vista fisico. Pensare di riuscire a fare altri 100 giri è una sensazione fantastica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui