F1 | Mercedes, Hamilton sul 2023: “La montagna che dobbiamo scalare è enorme”

"Devi pensare che sia la salita più difficile che puoi immaginare", ha detto il sette volte iridato

F1 | Mercedes, Hamilton sul 2023: “La montagna che dobbiamo scalare è enorme”

La montagna che dobbiamo scalare è enorme”. Con queste parole, rilasciate alle colonne di Formula1.com, Lewis Hamilton lascia intendere la strada che dovrà ancora percorrere la Mercedes se vorrà tornare a quei livelli di competitività che hanno permesso alla scuderia della Stella di dominare in lungo e in largo l’era ibrida fino al recente passato.

La Mercedes quest’anno ha palesato non poche difficoltà nella progettazione della vettura ad effetto suolo, pagando dazio specialmente nella prima parte della stagione. La squadra è riuscita ad apportare miglioramenti nella seconda metà di campionato ma questi non bastano per tornare a recitare un ruolo da protagonista. Ecco perché servirà un grande sforzo, a detta di Hamilton, per ricucire il gap dagli top team.

Per noi è importante immaginarla come la montagna più grande, più ripida e più dura che puoi scalare perché se pensi che sarà una collina normale, non ci riuscirai – ha dichiarato Hamilton – Devi pensare che sia la salita più difficile che puoi immaginare, questo significa che devi scavare in profondità. C’è molto lavoro che abbiamo già fatto fino a questo punto per capire dove siamo, dove abbiamo sbagliato nelle decisioni che sono state prese dallo scorso a quest’anno”.

Hamilton si è focalizzato su un aspetto importante in vista del 2023: “Dobbiamo fare i passi giusti per il prossimo anno, ma non è facile  in quanto ci sono molte opzioni diverse. La comunicazione è ciò su cui sto cercando di lavorare con tutti, assicurandomi che non ci siano questioni in sospeso, non ci siano malintesi su cosa provo in macchina e cosa voglio e assicurandomi di creare continuamente un dialogo”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati