F1 | de Vries: “Non ho mai rinunciato al mio sogno”

Su Yuki Tsunoda, futuro compagno di squadra: "Passeremo bei momenti insieme"

F1 | de Vries: “Non ho mai rinunciato al mio sogno”

Il 2023 sarà l’anno del grande salto per Nick de Vries, con l’olandese che finalmente avrà l’occasione di correre in Formula 1 come pilota ufficiale in AlphaTauri dove prenderà il posto di Pierre Gasly e dove dividerà il box con Yuki Tsunoda.

Al futuro alfiere dell’AlphaTauri la chiamata è arrivata a 27 anni, 28 il prossimo anno. Un’età che sembrerebbe già avanzata per correre a certi livelli, ma non per il campione 2020-21 di Formula E che non vede l’ora di cimentarsi in questa nuova sfida.

Ognuno segue la propria strada, quindi indipendentemente dalla mia età o da come sono arrivato qui, penso che sia quasi irrilevante – ha dichiarato de Vries, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Penso che avere l’opportunità quando è il momento giusto sia tutto ciò che conta alla fine. È stato ovviamente un viaggio sulle montagne russe. A volte ho pensato che non avrei realizzato il mio sogno, ma allo stesso tempo non ci ho mai rinunciato”.

Parlando del weekend del GP d’Italia, iniziato con l’Aston Martin e concluso alla guida della Williams dove ha preso il posto di Alex Albon operato d’urgenza a causa di un’appendicite, ha detto: “Monza è stata molto travolgente ma, allo stesso tempo, penso che la mia esperienza e maturità mi abbiano aiutato a rimanere molto con i piedi per terra. È stata una grande esperienza e sono molto grato per tutto quello che è successo quel fine settimana”.

Sul suo futuro compagno di squadra: “Quando era in F2 ero uno dei suoi più grandi sostenitori. È ovviamente un ragazzo giovane e divertente e non ha paura di esprimere la sua opinione. Mi piace guardarlo. Ha molto talento ed è molto veloce. Sono sicuro che passeremo dei bei momenti insieme e non vedo l’ora di unirmi a lui. Sarà la prima volta nella mia carriera che avrò un compagno di squadra più piccolo di me! Ma avremo la stessa misura di scarpe”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta