F1 | Mercedes, Hamilton: “Non al 100% nelle ultime due gare, ho festeggiato molto”

Il neo iridato ammette di aver mollato la presa in Brasile e ad Abu Dhabi: "Qualcosa è cambiato, non ho avuto la solita preparazione"

F1 | Mercedes, Hamilton: “Non al 100% nelle ultime due gare, ho festeggiato molto”

Dopo aver raggiunto la certezza matematica del quarto titolo iridato, Lewis Hamilton ha staccato la spina. Negli ultimi due GP in Brasile e ad Abu Dhabi il pilota della Mercedes ha raccolto un 4° e un 2° posto, concedendo la scena al compagno Valtteri Bottas: “È ovvio che succede qualcosa una volta che vinci il campionato. La settimana dopo aver vinto il campionato ho festeggiato molto, con la mia famiglia, e celebrato la vittoria. È quello che ho fatto, ma non sono preoccupato” – ha spiegato The Hammer.

“Ho fatto il massimo per rimanere me stesso – ha proseguito Hamilton – ma direi che non sono stato al 100% rispetto al resto della stagione. Vuoi goderti la vittoria, devi fare il tuo lavoro, ma non è così facile. Prima di tutte le altre gare non è stato così. Avevo un’energia decisamente diversa in queste ultime due gare, ma comunque ho provato in egual modo ad avvicinarmi agli altri. Ma se non ti prepari allo stesso modo, le cose cambiano. L’anno prossimo tornerò quello della seconda parte di stagione” – ha infine tranquillizzato il britannico.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati