F1 | Mercedes, Hamilton: “La McLaren del 2009 era peggiore della W13”

"Quella monoposto è stata la peggiore macchina che abbia mai guidato", ha commentato l'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton: “La McLaren del 2009 era peggiore della W13”

Il 2022 è iniziato nel peggiore dei modi per Lewis Hamilton che finora non è riuscito a trovare feeling con la nuova monoposto, al contrario dell’attuale compagno di squadra George Russell che invece è riuscito ad ottenere buoni risultati nonostante le difficoltà. Il sette volte campione del mondo, discutendo sulla mancanza di competitività della W13, ha ammesso che l’attuale vettura della Stella non è la peggiore guidata in carriera ma questo “riconoscimento” spetta invece alla McLaren del 2009.

Ci sono persone che dicono che non ho mai guidato una brutta macchina, ma posso assicurarvi che l’ho fatto – ha dichiarato Hamilton, citato da RacingNews365 – La McLaren del 2009 è chiaramente la peggiore macchina che abbia mai guidato nella mia carriera in Formula 1”.

Hamilton, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “La W13 non è ancora così vicina a quell’esperienza e penso che sia un’auto che ha molto potenziale, così come la McLaren del 2009. Quell’anno abbiamo aggiustato e migliorato la macchina e siamo stati in grado di essere di nuovo in battaglia. Anche questa volta ho piena fiducia che la mia squadra possa farcela”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati