F1 | Mercedes-Hamilton, fumata bianca sul rinnovo. Annuncio previsto prossima settimana?
L'indiscrezione è stata lanciata dal sito F1-insider
Il matrimonio professionale tra Mercedes e Lewis Hamilton proseguirà. Come riferito dal sito F1-insider l’accordo tra la scuderia della Stella e il sette volte campione sarebbe stato finalmente trovato e sancito. L’ufficialità potrebbe avvenire già nel corso della prossima settimana, con ampio anticipo sulla tabella di marcia prevista da Toto Wolff che aveva pronostico come deadline addirittura i test in Bahrain che si svolgeranno sul tracciato di Sakhir dal 12 al 14 marzo.
Hamilton dovrebbe guadagnare circa 40 milioni di euro l’anno, andando a firmare un contratto annuale con opzione per un’altra stagione: praticamente un 1+1. La Mercedes così verrebbe incontro alle richieste economiche del proprio alfiere, con il quale ha fatto incetta di vittorie e di titoli dall’avvento dell’era ibrida in Formula Uno, lasciandogli anche spazio per due sponsor sul casco.
F1-insider inoltre ha discusso anche del diritto di veto inserito da Hamilton nel suo nuovo contratto per quel che riguarda la scelta sui futuri compagni di squadra. In questi giorni si è parlato di un veto su George Russell, che ha sostituto proprio il connazionale inglese nel GP di Sakhir disputando un grande weekend di gara, ma in realtà riguarderebbe Max Verstappen sul quale da tempo la Mercedes ha dirottato i propri radar.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui