F1 | Mercedes, Hamilton analizza la stagione: “Silverstone appuntamento chiave”
"Le corse estive ci hanno dato una gran spinta in un momento di poca brillantezza", ha aggiunto l'inglese
Intervistato al termine dell’ultimo Gran Premio del Messico, Lewis Hamilton ha analizzato i punti caldi dell’ultimo mondiale, sottolineando come Silverstone sia stato il punto di svolta della propria stagione.
L’inglese, infatti, è riuscito a chiudere una rimonta spaziale in Gran Bretagna, passando dall’ultima posizione del primo giro alla seconda piazza sotto la bandiera a scacchi.
Una spinta emotiva che ha portato l’intero team Mercedes a reagire sul piano tecnico, offrendogli quindi la possibilità di vincere il quinto titolo mondiale della carriera alla pari di Juan Manuel Fangio.
Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Analizzando la stagione in tutte le sue sfaccettature, Silverstone è stata sicuramente uno dei momenti chiave del mio campionato. Ero ultimo dopo il primo giro e sono riuscito a chiudere la corsa in seconda posizione. Le vittorie conquistate ad Hockenheim, Budapest e Monza, inoltre, ci hanno dato una gran spinto in un momento dove non eravamo veloci. Sono state molto importanti”.
“Tutta la nostra squadra è stata messa alla prova in tante occasioni durante l’ultima stagione e spesso abbiamo dovuto inseguire, ma ci abbiamo sempre creduto e ne siamo venuti fuori da vincenti. Questo titolo ci ripaga di tutto“, ha aggiunto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui