F1 | Alfa Romeo Sauber, 99 giri per Giovinazzi nel test promosso da Pirelli a Città del Messico

L'italiano ha valutato le mescole sperimentali per il 2019

F1 | Alfa Romeo Sauber, 99 giri per Giovinazzi nel test promosso da Pirelli a Città del Messico

Novantanove giri per Antonio Giovinazzi nell’ultima giornata di test Pirelli in vista della prossima stagione. Il team Alfa Romeo Sauber, rimasto a Città del Messico per una valutazione delle mescole 2019, ha scelto di portare in pista l’italiano, offrendogli una buona opportunità in vista della promozione al fianco di Kimi Raikkonen.

Giovinazzi, proprio in tal senso, ha sfruttato al massimo l’occasione, lavorando alla mattina con le gomme intermedie (la pista era bagnata per la pioggia scesa durante la notte.ndr) e al pomeriggio con le mescole sperimentali, riuscendo a farsi un’idea del prodotto che Pirelli presenterà ad Abu Dhabi. Una giornata importante dove l’italiano ha appreso moltissime cose in termini di feeling e comportamento in vettura. Da notare che, essendo test privati, Pirelli non ha diramato nessun rilevamento cronometrico.

Prossimo appuntamento dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, con una sessione di test collettiva che sarà aperta a tutte le squadre presenti nello schieramento. L’obiettivo? Valutare la versione definitiva delle mescole per la stagione 2019.

F1 | Alfa Romeo Sauber, 99 giri per Giovinazzi nel test promosso da Pirelli a Città del Messico
3.7 (73.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ad Abu Dhabi occhi puntati sulla sfida Raikkonen-Bottas

I due finlandesi sono divisi da 14 punti nel Mondiale, con Verstappen spettatore interessato della sfida. Nei costruttori Force India dovrà difendere la settima posizione dagli attacchi dall'Alfa Romeo Sauber
Con i titoli piloti e costruttori assegnati rispettivamente a Lewis Hamilton e alla Mercedes, l’attenzione per l’appuntamento conclusivo di Abu Dhabi si