F1 | Alfa Romeo Sauber, 99 giri per Giovinazzi nel test promosso da Pirelli a Città del Messico
L'italiano ha valutato le mescole sperimentali per il 2019
Novantanove giri per Antonio Giovinazzi nell’ultima giornata di test Pirelli in vista della prossima stagione. Il team Alfa Romeo Sauber, rimasto a Città del Messico per una valutazione delle mescole 2019, ha scelto di portare in pista l’italiano, offrendogli una buona opportunità in vista della promozione al fianco di Kimi Raikkonen.
Giovinazzi, proprio in tal senso, ha sfruttato al massimo l’occasione, lavorando alla mattina con le gomme intermedie (la pista era bagnata per la pioggia scesa durante la notte.ndr) e al pomeriggio con le mescole sperimentali, riuscendo a farsi un’idea del prodotto che Pirelli presenterà ad Abu Dhabi. Una giornata importante dove l’italiano ha appreso moltissime cose in termini di feeling e comportamento in vettura. Da notare che, essendo test privati, Pirelli non ha diramato nessun rilevamento cronometrico.
Prossimo appuntamento dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, con una sessione di test collettiva che sarà aperta a tutte le squadre presenti nello schieramento. L’obiettivo? Valutare la versione definitiva delle mescole per la stagione 2019.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui