F1 | Mercedes, focus sulla raccolta dati per Hamilton e Russell in Bahrain
"Sentiamo di essere in una fase di rapido apprendimento con la vettura", ha affermato Shovlin
Giornata dedicata alla raccolta dati per Lewis Hamilton e George Russell al volante della nuova Mercedes W13, vettura con affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1. Come dichiarato da Andrew Shovlin, responsabile di pista del team Campione del Mondo, la squadra ha preferito concentrarsi sulla comprensione del nuovo pacchetto evolutivo, lavorando sul set-up e sul comportamento delle gomme nelle varie configurazioni di gara. Un lavoro che servirà ai tecnici per trovare il giusto bilanciamento per le prossime giornate in pista.
“Rispetto a Barcellona, qui è stato più difficile equilibrare la vettura durante il giro”, ha affermato l’Ingegnere della Mercedes. “Sembra che abbiamo fatto un pò di progressi con il passare dei giri, ma è sempre difficile giudicare con precisione il comportamento della vettura qui, poiché la temperatura gioca un ruolo con l’avvicinamento della bandiera a scacchi”.
“Abbiamo ancora molto lavoro da fare per quanto riguarda la convalida del kit di aggiornamento e continueremo il programma di raccolta dati nei prossimi giorni, quindi è un po’ presto per dire se tutto funziona come previsto”, ha proseguito. “C’è sicuramente altro da trovare ottimizzare l’equilibrio tra le curve lente e quelle ad alta velocità, oltre ad un surriscaldamento delle gomme”.
“C’è molta carne la fuoco per domani e dopodomani, ma sentiamo di essere in una fase di rapido apprendimento con la vettura. Analizzeremo ciò che abbiamo da oggi e speriamo di fare un passo avanti per domani”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui