F1 | Mercedes, De Vries in pista nelle FP1: “Ringrazio la squadra per l’opportunità”
L'olandese ha chiuso la sessione con il nono crono
“Sgambata” per Nick De Vries nella prima sessione di libere valide per il Gran Premio di Francia, 12° round del mondiale 2022 di Formula 1.
Sfruttando la nuova normativa che obbliga le squadre a concedere due FP1 all’anno ai giovani, l’olandese ha avuto la possibilità di calarsi all’interno della W13 in sostituzione di Lewis Hamilton, accumulando chilometri importanti al volante della monoposto anglo-tedesca. Un’opportunità che il Campione in carica della Formula E non ha sprecato, visto che lui e la squadra hanno completato il programma di lavoro previsto senza il minimo intoppo.
“Sono grato alla squadra per questa opportunità che mi hanno concesso”, ha affermato l’olandese, attualmente impegnato sempre con Mercedes in Formula E. “E’ stata una bellissima esperienza. Ovviamente è stato bello tornare a correre con una monoposto così veloce e tutto è andato secondo il programma di lavoro. Con la squadra siamo riusciti a chiudere una grande sessione”.
“Abbiamo esaminato diversi elementi e personalmente sono felice di avere dato una mano. Mi sono sempre sentito a mio agio all’interno della monoposto e questo è avvenuto anche grazie al supporto di tutti i ragazzi all’interno del garage, compreso Lewis che è stato fantastico. Avevo anche Angela al mio fianco, è stata molto gentile. Nel complesso direi che è stata una sessione molto produttiva”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui