F1 | Mercedes, Cowell: “Dopo 16 fantastici anni, ho deciso che era il momento giusto per lasciare il mio ruolo”

Cowell continuerà a supportare il team nel processo di transizione

F1 | Mercedes, Cowell: “Dopo 16 fantastici anni, ho deciso che era il momento giusto per lasciare il mio ruolo”

Andy Cowell lascerà il suo ruolo di Managing Director del settore motoristico Mercedes alla fine del mese, in un programma di revisione del team High Performance Powertrain della casa tedesca.

La decisione di lasciare il team è stata comunicata ai vertici responsabili ad inizio anno e ciò ha dato l’opportunità all’intero dipartimento di rivedere la propria struttura, con il ruolo di Cowell che sarà così suddiviso tra diversi ingegneri promossi dall’interno. L’inglese continuerà comunque a lavorare con la casa della Stella quantomeno fino ad inizio 2021, in quando supporterà l’azienda in un processo di transizione per quanto riguarda il settore Formula 1 nella realizzazione delle Power Unit e in un nuovo progetto targato Mercedes-Benz AG.

Cowell ha commentato l’addio al suo attuale ruolo in un comunicato ufficiale, esprimendo il suo orgoglio per i 16 anni passati alle dipendenze dell’azienda tedesca e dando un’idea dei suoi piani futuri: “Dopo 16 fantastici anni di lavoro per HPP, ho deciso che è il momento giusto per lasciare il mio ruolo e trovare una nuova sfida ingegneristica. Ho apprezzato l’opportunità di lavorare con Markus e Toto nel definire la futura leadership dell’azienda e ho fiducia nelle abilità di Hywel e del team. È stato un assoluto onore lavorare per Mercedes, in particolare essere il Managing Director di HPP per sette anni. Grazie a chiunque mi abbia dato queste opportunità e queste sfide, in particolare Ola Källenius che ha avuto il coraggio di supportarmi nel 2006”, ha commentato l’inglese nel comunicato ufficiale.

 

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?

L'Ingegnere britannico potrebbe assumere una carica all'interno del Consiglio d'Amministrazione
Dopo il clamoroso addio alla Mercedes, Andy Cowell potrebbe scegliere di iniziare una nuova avventura all’interno del team Aston Martin.