F1 | Mercedes, buona prestazione per Bottas: “Conta ciò che ottieni la domenica”

"Ringrazio i meccanici per avermi riparato la macchina dopo l'incidente in qualifica", ha aggiunto

F1 | Mercedes, buona prestazione per Bottas: “Conta ciò che ottieni la domenica”

Valtteri Bottas si è dovuto accontentare di una buona terza posizione in Messico. Il finlandese, dopo l’incidente di ieri, è riuscito a recuperare fino al podio complice anche una strategia non convincente della Ferrari con Leclerc. Il ritmo comunque del #77 era anche da secondo posto, ma Vettel è stato bravo a tenerlo dietro nella parte finale della corsa. Può comunque essere soddisfatto il pilota della Mercedes, ha disputato una gara positiva.

“E’ stata una giornata molto buona, soprattutto considerando tutte le circostanze e l’incidente di ieri – ha detto Bottas. La partenza è stata difficile, ma dopo la gara è stata positiva! Mi sono occupato delle gomme e sono riuscito a prolungare il primo stint, il che ci ha dato alcune opportunità. Ho cercato di mettere pressione su Sebastian, ma non c’era margine per sorpassarlo. Il risultato è frutto del lavoro dei meccanici per avermi riparato la vettura, e degli strateghi, che hanno escogitato ottimi piani per la mia gara, hanno svolto tutti un ottimo lavoro. Ieri sia Red Bull che Ferrari hanno avuto il sopravvento, ma noi siamo forti e alla fine il giorno che conta è la domenica. Dopo aver vinto il mondiale costruttori, questa squadra sta dimostrando di essere ancora affamata, sono davvero felice che il duro lavoro di tutti, da Brackley a Brixworth abbia pagato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha